fbpx

SEO & SEM

Cosa sono??? Mai sentiti...

Creare un sito web per la propria attività oggi, nell’epoca in cui tutto si muove intorno al digitale, è sicuramente fondamentale, ma averlo indicizzato e posizionato tra i primi risultati di ricerca è ancora più importante. Sicuramente nel momento in cui decidiamo di realizzare il sito il nostro obiettivo sarà quello di raggiungere quanti più utenti possibili, e proprio in quest’ottica è indispensabile riuscire a soddisfare tutti i requisiti per riuscire a renderlo utile agli occhi dei motori di ricerca.

Posizionamento sul web.

Avere un sito in seconda pagina è quasi inutile, poiché è stato appurato che l’88% degli utenti si ferma ai risultati proposti in prima pagina, e di questi il 28,5% sceglie il sito che occupa la pole position. E noi sappiamo bene che un buon traffico organico si traduce in un maggiore tasso di conversione: non tutti coloro che aprono la nostra pagina decideranno di acquistare i prodotti o i servizi che offriamo, ma maggiore sarà il numero delle persone che visitano il nostro sito e più alta sarà la possibilità di conquistare nuovi clienti. Ma come posizionarsi per primi su Google? Per comprendere meglio i meccanismi che possono portare un sito ad apparire nei motori di ricerca dobbiamo per prima cosa comprendere cosa è la SERP, o Search Engine Result Page. Si tratta di un acronimo che troveremo spesso parlando di posizionamento di un sito web e che sta ad indicare semplicemente la pagina dei risultati che si apre quando digitiamo i nostri termini per la ricerca.

“Vogliamo che Google sia la terza metà del vostro cervello.”

Nella parte alta della SERP ci sono i risultati a pagamento, definiti Google Ads, che sono caratterizzati dalla parola Annuncio in grassetto. Quelli che invece interessano noi oggi sono i risultati organici, ovvero i siti che sono riusciti a conquistare quella posizione privilegiata su Google grazie alla qualità dei contenuti. Google infatti per il posizionamento organico tiene conto dell’utilità che un sito può avere per l’utente che effettua la ricerca. Per farlo si serve degli spider, una sorta di robot digitale che nel caso di Big G è definito Googlebot, che ha il compito di scansionare le pagine web e inviare poi i risultati a Google che, seguendo i suoi algoritmi, definirà il posizionamento dei vari siti. Senza scendere in tecnicismi diremo che questa scansione viene fatta in due diversi processi di cui uno mensile (Deep-Crawl) e uno giornaliero (Fresh-Crawl). I contenuti interessanti, che sappiano fornire informazioni utili a chi li legge, riescono a catturare l’attenzione di Googlebot e offrono quindi dei vantaggi per l’indicizzazione SEO. Il primo passo potrebbe dirsi fatto, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Per mantenere un buon posizionamento SERP occorre essere sempre aggiornati sui cambiamenti di Google e sulle modifiche dell’algoritmo, per sapere cosa cerca il motore di ricerca. Il sito dovrà essere costantemente aggiornato con nuovi contenuti che risultino anche ottimizzati per il SEO Copywriting.

Call to Action: i professionisti che fanno la differenza

Riuscire a gestire i contenuti di un sito rispettando anche le esigenze SEO rischierebbe di portarti via molto tempo senza portarti ai risultati sperati. Noi di Call to Action possiamo farlo per te, mettendo al tuo servizio tutta l’esperienza e la professionalità di consulenti SEO esperti nella predisposizione di strategie mirate al posizionamento dei siti nei primi posti Google. I nostri servizi comprendono una attenta analisi competitors, audit SEO, Action Plan per il posizionamento basato su keyword strategiche, trend di mercato e link building, oltre che assistenza e supporto tecnico per il sito.

La nostra web agency realizza siti web in WordPress, App per iOS e Android, profili per social network aziendali, E-Commerce. Tutti i nostri lavori sono ottimizzati per il posizionamento sui motori di ricerca. E mentre il tuo sito vola verso i primi posti su Google tu avrai tutto il tempo per dedicarti alla tua attività in costante crescita.

Web Design Responsive

La maggior parte degli utenti si collega e fa ricerche internet dai dispositivi mobili. Ecco perché utilizziamo tecniche di web design responsive che consentono al tuo sito di adattarsi a qualsiasi dispositivo (computer, tablet o smartphone).

Landing Pages efficaci

Una volta individuato il target di pubblico andremo a selezionare i migliori canali attraverso i quali raggiungerlo (Facebook ADS, pubblicità a pagamento Google AdWord, Blogging, E-mail marketing, eccetera). A questo punto sarà necessario trovare il miglior sistema per convertire i visitatori del tuo sito in lead o clienti, ed è questo il compito principale di una buona landing page. Noi realizziamo landing pages efficaci che porteranno traffico alla tua pagina, spingendo i potenziali clienti a lasciare i propri dati di contatto o ad acquistare i tuoi prodotti.

Un team completo

Call To Action è in grado di curare ogni aspetto dell’e-commerce o l’intero processo del sito web responsive WordPress, grazie alla presenza di sviluppatori interni. In questo modo ogni prodotto potrà essere gestito completamente all’interno dell’azienda, assicurando un lavoro svolto in sintonia e in tempi brevissimi.

Non Aspettare Ancora.
E' Adesso Il Momento Giusto.

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo progetto. Parlaci di te e della tua attività