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Quanto conta essere primi?

Ma cos'è Google ADS e come funziona?

Quando una persona cerca un servizio/prodotto inserirà nella stringa del motore di ricerca un insieme di parole chiave legate alle sue esigenze. L’insieme di keywords con cui viene effettuata la search intent è conosciuto come query di ricerca e sarà la molla utilizzata dal motore di ricerca (Google, Yahoo o altri) per restituire i migliori risultati, ovvero quei siti web che meglio rispondono alla ricerca effettuata. Il posizionamento nella SERP è un fattore fondamentale per garantire all’utente di ottenere i migliori risultati sul web. Ti sarà sicuramente capitato di effettuare qualche ricerca sul web: difficilmente sarai andato oltre la prima pagina proposta dal motore di ricerca e quasi certamente non ti sarai mai spinto fino alla terza pagina. I tuoi possibili clienti fanno esattamente come te, ed ecco perché non è solo importante essere sul web ma è fondamentale apparire nelle primissime posizioni della SERP.

Come fare per apparire primi nella search intent?

Uno dei motori di ricerca più conosciuti e utilizzati è sicuramente Big G, e un ottimo sistema per guadagnarsi la pole position è quello offerto appunto da Google ADS (da non confondere con AdSense). Una volta costruito il Keyword Set sulla base delle query per le quali siamo interessati a comparire si entra in un’asta per acquistarle. Il loro prezzo dipende da quanto è disposto a spendere il tuo concorrente: se ad esempio entrambi vendete borse in pelle e lui offre 0,48€ a click per la query “borse di pelle online” tu per aggiudicartela devi essere disposto a pagare almeno un centesimo in più. In pratica questo ti consentirà di creare un annuncio sponsorizzato, che apparirà nelle primissime posizioni Google ogni volta che un utente scriverà nella barra di ricerca di Big G una o più parole chiave della query.

Il tuo annuncio Google ADS si aggiudicherà la prima posizione Google senza passare dalla SEO, offrendo una grande visibilità al tuo sito. Indubbiamente i vantaggi sono molti anche se la grande competizione che esiste in questo tipo di campagne pubblicitarie è altissima e, senza una elevata capacità di gestione, rischieresti solo di buttare via i soldi. Un buon esperto di marketing digitale può davvero fare la differenza.

Analisi e Strategia

Insieme a te sceglieremo la migliore strategia in base ai tuoi KPI. Analizzeremo il tuo target e la concorrenza.

Target e Offerta

La domanda che ci viene posta più spesso è in merito al budget da investire. Grazie ad un analisi dettagliata possiamo scegliere il budget adatto.

Ottimizzazione

Il nostro lavoro non si ferma al settaggio delle campagne ma settimanalmente andremo ad ottimizzare parole chiave, target, budget, termini, in modo da ottimizzare al massimo i costi.

“offrire i migliori contenuti possibili, dato che è questo aspetto che i nostri algoritmi cercano di premiare"

Per garantirsi i migliori risultati e pubblicare annunci a pagamento che riescano a convertire il maggior numero di click in clienti effettivi è fondamentale un accurato lavoro di search intent, individuazione delle query di ricerca maggiormente utilizzate, un accurato piano di gestione dei costi Google ADS che tenga anche conto dei diversi periodi dell’anno e un costante monitoraggio del volume di ricerca delle parole chiave. Non basta creare una campagna pubblicitaria ma occorre anche dedicare del tempo al report dei termini di ricerca, per scoprire quali sono le query che hanno procurato maggior traffico e quali invece potrebbero essere sostituite o migliorate. Abbiamo detto che anche la gestione del costo campagna Google ADS può prevedere budget diversi a seconda dei differenti periodi dell’anno: pensiamo ad esempio ad un e-commerce di abbigliamento, che potrà decidere di investire quote maggiori in determinati mesi (in occasione dei saldi, per esempio) o ad uno store di elettronica che potrebbe avere una maggior visibilità con l’approssimarsi del Black Friday o del Cyber Monday.

Sicuramente una campagna Google ADS efficace richiede tempo e risorse che rischierebbero di venire sottratte alla tua attività lavorativa. Affidarsi a un professionista del settore come Bagao ti aiuterà ad ottenere i migliori risultati dal tuo investimento e, mentre la tua attività cresce, potrai dedicarti ad ampliare l’offerta per i potenziali clienti che sicuramente non tarderanno ad arrivare perché coloro che cercano un’azienda che offre quei prodotti/servizi potranno trovarti in pochi minuti, giusto il tempo per un click!

Contattaci oggi stesso per un preventivo gratuito e senza impegno e dai al tuo sito web la possibilità di crescere grazie ad una buona campagna Google ADS!

Non Aspettare Ancora.
E' Adesso Il Momento Giusto.

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